Lettori fissi

domenica 18 marzo 2018

                              Mika

Buon giornooooo siete pronte ad impugnare i vostri brush? Oggi ho pensato di preparare con voi una lettera decorata, semplice semplice ma spero d' effetto. Ho scelto la lettera M perché é l'iniziale del mio nome ma inutile dire che la stessa tecnica si applica tranquillamente a tutte le lettere dell alfabeto. Di cosa abbiamo bisogno? Semplice...  brush colorati, io nello specifico ho usato i Lyra e dei Tombow, un foglio o cartoncino, la solita matita e righello e tanta fantasia. Vediamo i vari step assieme.

Iniziamo con la matita a tracciare la                          nostra lettera


Una volta tracciate le linee basi possiamo passare alla colorazione


 Ripassando ton sur ton per creare un po' di ombre e profondità




Infine con un brush tombow grigio chiaro ho creato l'ombra della lettera stessa, aggiunto qualche ricciolo (che io adoro) ed in ultimo con un pennellino e gli acquarelli Gold arabic della finetec ho aggiunto qualche punto luce qua e la.



Et voilà la nostra lettera decorata
spero vi piaccia
Io mi sono divertita molto e penso che ne farò un quadretto  magari preparando anche l'iniziale di mia figlia  e perché no quelle dei miei adorati pelosi.
Ci vediamo presto con altre idee sempre dedicate alla calligrafia
🌹


Nessun commento:

Posta un commento

>